Ufficio Scolastico Provinciale di Perugia (già Centro Servizi Amministrativi di Perugia) - già Provveditorato agli Studi di Perugia Ufficio Scolastico Provinciale di Perugia (Centro Servizi Amministrativi di Perugia) Ufficio Scolastico Provinciale (Centro Servizi Amministrativi di Terni) Ufficio Scolastico Regionale per l'Umbria Foto alunni e insegnante
Consulta USP Terni U.S.R. M.P.I.


   

 [vedi tutti i contenuti]
XIII Giornata dell'Arte e CreativitÓ Studentesca
XIII Giornata dell'Arte e CreativitÓ Studentesca. Umbertide 28 maggio 2010 27/05/2010   Documento   Studenti



Programma e altri dettagli



Ufficio Scolastico Provinciale di Perugia
Consulta Provinciale degli Studenti

Prot.n 2784-C27

Perugia, 19/03/2010



Oggetto: XIII Giornata dell'Arte e Creatività Studentesca. Umbertide 28 maggio 2010

Anche questo anno scolastico l'Ufficio Scolastico Provinciale, unitamente alla Consulta, organizza, su indicazioni del Ministero dell'Istruzione. Dell'Università e della Ricerca, la Giornata dell'Arte e della Creatività Studentesca che si svolgerà in stretta collaborazione tra le Istituzioni Scolastiche, l'Ufficio Scolastico Regionale, gli Enti Locali, le Associazioni del territorio.

Nell'ambito delle attività complementari ed aggiuntive previste dal D.P.R. 567/96 e successive modifiche ed integrazioni, la Consulta Provinciale degli Studenti di Perugia ha deliberato che la Giornata dell'Arte e Creatività studentesca venga attivata a Umbertide il 28 maggio 2010, in collaborazione con questo Ufficio Scolastico e il Comune di Umbertide.

Si ricorda che, sulla base del D.P.R. 156/99, la Giornata dell'Arte e Creatività studentesca è da considerarsi attività scolastica a tutti gli effetti anche ai fini dell'ordinaria copertura assicurativa per conto dello Stato e della tutela del diritto d'autore.

Il tema della giornata è "Giornata per l'eco-sostenibilità e contro la povertà e l'esclusione sociale" che farà da filo conduttore per la realizzazione delle opere di pittura/scultura, fotografia e fumetto da parte degli alunni delle scuole che aderiranno all'iniziativa.

L'iniziativa rappresenta uno dei momenti conclusivi dell'attività annuale della Consulta e riveste, pertanto, un significato particolare per tutti gli studenti che hanno dato il loro contributo e che la vivono come un momento di espressione privilegiata.

Volontà della Consulta è che si realizzi una partecipazione attiva che veda coinvolti e presenti per l'intera giornata tutti gli attori del mondo della scuola e che, tramite la scuola, la partecipazione si estenda anche alle famiglie degli studenti.

La Consulta Provinciale degli Studenti - ben conoscendo la disponibilità, la cortesia e l'entusiasmo della scuola - sarà lieta di poter contare sulla gradita presenza delle SS.LL. in questa giornata speciale.

A breve saranno inviate le schede di adesione per la partecipazione all'iniziativa

Confidando nello spirito di collaborazione affinché l'evento abbia ampia diffusione nelle scuole e la nota venga consegnata in tempi utili ai soggetti interessati, si ringrazia sin d'ora e si porgono i più cordiali saluti.

Il Presidente della Consulta
F.to Elia Moscariello

Il Dirigente
F.to Eleonora Bodo

Ai Dirigenti Scolastici Istituti Istruzione Secondaria di II grado
Agli Studenti eletti della C.P.S.
A tutti gli Studenti Istituti Istruzione Secondaria di II grado
Ai Docenti Area Studente


 [Altre informazioni]
 [Versione stampabile]  
 
AccessibilitÓ | Note Legali | Privacy | PEC: usppg@postacert.istruzione.it | Email: usp.pg@istruzione.it
Codice Ipa: m_pi | Codice AOO: AOODRUM | CF: 80008190540
©2001-2018 Ufficio Scolastico Provinciale di Perugia | Tel. 075.58.28.1 | Viale C. Manuali - 06126 Perugia