Ufficio Scolastico Provinciale di Perugia (già Centro Servizi Amministrativi di Perugia) - già Provveditorato agli Studi di Perugia Ufficio Scolastico Provinciale di Perugia (Centro Servizi Amministrativi di Perugia) Ufficio Scolastico Provinciale (Centro Servizi Amministrativi di Terni) Ufficio Scolastico Regionale per l'Umbria Foto alunni e insegnante
Consulta USP Terni U.S.R. M.P.I.


   

 [vedi tutti i contenuti]
Richiesta sedi presidenti esami
Esami conclusivi dei corsi d’istruzione secondaria di 1° grado - a.s. 2010/2011. Richieste di sedi ai fini delle nomine a Presidenti di Commissione d’esame 18/02/2011   Documento   Esami di Stato

Ambito territoriale di Perugia

 

Prot. n. 1369 C/29
Affari Generali - U.R.P.

Perugia, 17/02/2011

Oggetto: Esami conclusivi dei corsi d’istruzione secondaria di 1° grado - a.s. 2010/2011. Richieste di sedi ai fini delle nomine a Presidenti di Commissione d’esame.

 

Al fine di provvedere alla nomina dei presidenti delle commissioni d’esami dei corsi d’istruzione secondaria di 1° grado per il corrente a.s., ai sensi del 13^ comma dell’art. 9 dell’ O.M. n. 90 del 21/05/2001, si invitano i Dirigenti Scolastici delle Scuole e degli Istituti citati in indirizzo a segnalare a quest’Ufficio entro il 19 Febbraio p.v. cinque sedi in ordine di preferenza nelle quali desiderano essere nominati compilando il modello allegato che dovrà essere trasmesso per posta elettronica al seguente indirizzo: leo.gori.pg@istruzione.it

Lo scrivente procederà al conferimento delle nomine seguendo il criterio della maggiore anzianità nell’attuale qualifica di appartenenza.

La presente nota viene inviata anche ai Dirigenti della scuola primaria in quanto, qualora ne ricorra la necessità, potranno essere nominati in sostituzione dei colleghi assenti della scuola secondaria, tenuto conto peraltro dell’unificazione dei settori formativi della dirigenza scolastica, per cui anch’essi sono pregati di esprimere preferenze in ordine alle sedi.

Si tiene a precisare, che le segnalazioni pervenute all’Ufficio hanno valore indicativo e non sono in alcun modo vincolanti e che si procederà alle nomine avendo riguardo, per quanto possibile, al contenimento della spesa per la corresponsione del rimborso delle spese di viaggio.

Si ritiene opportuno rammentare alle SS.LL. che le funzioni di presidente delle commissioni d’esame degli esami di Stato rientrano nei normali compiti d’istituto, pertanto non saranno prese in esame richieste di esonero, per qualsiasi motivo presentate, se non nei casi espressamente previsti dalla legge (ad es. incarico del Ministero degli AA.EE. per esami in scuole italiane all’estero o altri incarichi ministeriali).

Si prega di dare diffusione alla presente nota, portandola a conoscenza del personale docente a tempo indeterminato, il quale nel caso in cui non fosse impegnato negli esami, può fornire la propria disponibilità ad assumere l’incarico di presidente di commissione.

Il Dirigente
Bodo Eleonora

Responsabile del procedimento: Dott. Leo Gori leo.gori.pg@istruzione.it

Ai Dirigenti Scolastici delle Scuole Secondarie di 1° grado, degli Istituti Comprensivi e della scuola Primaria


 [Versione stampabile]  
 
Accessibilitŕ | Note Legali | Privacy | PEC: usppg@postacert.istruzione.it | Email: usp.pg@istruzione.it
Codice Ipa: m_pi | Codice AOO: AOODRUM | CF: 80008190540
©2001-2018 Ufficio Scolastico Provinciale di Perugia | Tel. 075.58.28.1 | Viale C. Manuali - 06126 Perugia